Palazzo Sogliano - un grande romanzo di Sveva Casati Modignani

Pubblicato il:
30 novembre 2016

Categoria:
Città da visitare

Commenti:
   

Condividi:
">TW FB GP

Come nasce l'idea per un romanzo? Cosa fa scattare la scintilla che accende l'inventiva e la fantasia? Da dove arrivano i personaggi che popolano i libri?
Questi sono gli argomenti più belli da trattare con uno scrittore, soprattutto quando è prolifico e sempre sorprendente come Sveva Casati Modignani.
Palazzo Sogliano uscì per Sperling nel 2013 e andammo a intervistare Sveva per farci raccontare direttamente da lei (e poi dare la possibilità a tutte le lettrici di ascoltarlo) come nacque il romanzo. Fu per caso, come accadono - in fin dei conti - tutte le cose.
E lo spunto rimase lì a sedimentare per anni, prima che le parole fluissero in una storia, grande, appassionante. Una storia come solo Sveva sa raccontare.
Ecco il video che realizzammo, buona visione!

Palazzo Sogliano

Sveva Casati Modignani

Palazzo Sogliano

COMMENTI:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Léonie: un grande romanzo firmato Sveva Casati Modignani


Una donna tanto squattrinata quanto determinata, che lotta contro i silenzi e i segreti del clan familiare.È la protagonista di un romanzo......

Vado via e ho bisogno solo di un... libro!


Sì, finalmente si parte! O comunque arriva il meritato riposo, sperando che le temperature siano più clementi e che gli anticicloni vadano anche......

Il gioco delle verità


Milano sullo sfondo di un conflitto e un confronto tra diverse generazioni di donne.