Vado via e ho bisogno solo di un... libro!
Sì, finalmente si parte! O comunque arriva il meritato riposo, sperando che le temperature siano più clementi e che gli anticicloni vadano anche loro in vacanza.
Noi vi vogliamo dare consigli utili per un bagaglio perfetto: cosa mettere dentro? Semplice, il libro più adatto all'estate che vi apprestate a vivere, o sognare.
Mare, amore e tramonti indimenticabili: scegliete Danielle Steel e il suo bellissimo Tramonto a Saint-Tropez.
Se visiterete i paesi del Nord, non potete non leggere L'uomo di neve di Jo Nesbo. Scoprirete i lati oscuri e gli ambienti inquietanti di Oslo.
Perché non leggere la storia di Londra attraverso i reali inglesi? Antonio Caprarica con Il romanzo dei Windors sarà un ottimo compagno di viaggio.
Parigi è sempre Parigi e i romanzi sulla città più romantica del mondo sono tantissimi: prendetene uno a caso (perché l'amore è sempre frutto della casualità), come Un tramonto a Parigi.
E un viaggio nel tempo? Magari nel passato per ritrovare qualcuno, per ritrovarsi, per Ritrovarti.
L'importante è leggere, ovunque voi andiate, qualunque cosa facciate. Un buon libro è il migliore dei compagni di viaggio.
Buona estate!
Danielle Steel
Tramonto a Saint-Tropez

Jo Nesbø
L'uomo di neve
Jenny Colgan
Un tramonto a Parigi
Lisa Genova
Perdersi
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Destinazione Santiago: un percorso con Riccardo Finelli
Mi chiedono spesso quale sia la MOTIVAZIONE che spinge a fare un viaggio del genere, a piedi e faticoso, ma anche incredibilmente......

Palazzo Sogliano - un grande romanzo di Sveva Casati Modignani
Come nasce l'idea per un romanzo? Cosa fa scattare la scintilla che accende l'inventiva e la fantasia? Da dove arrivano i personaggi che popolano i......

COMMENTI: