Natale in casa Pickwick

Pubblicato il:
14 dicembre 2017

Categoria:
Amici da incontrare

Commenti:
   

Condividi:
">TW FB GP

Natale in casa Pickwick!
Se siete indecisi sui doni di Natale il nostro consiglio è di regalare un bel libro (o anche farvelo regalare!). Il catalogo Pickwick, tra l’altro, offre varietà di scelta come gusti ad un prezzo molto accessibile.
Se amate gli animali e le storie vere vi emozionerete leggendo 25 grammi di felicità in cui Massimo Vacchetta, con Antonella Tomaselli, racconta lo straordinario incontro che lo ha aiutato a uscire da un periodo buio e gli ha dato un nuovo scopo: creare un centro di recupero per i ricci, una specie minacciata dalla nostra disattenzione, e aiutare gli esemplari in difficoltà. Come Trilly l'impenitente dongiovanni, o la fragile Lisa che ha conquistato tutti con il suo sguardo, o Zoe che ha saputo resistere a ogni colpo. Animaletti feriti, maltrattati, indifesi, ma in grado di trasmettere una grande voglia di vivere.

Per chi adora immergersi nel clima natalizio Un dono speciale di nome Bob è la lettura che fa per voi. Bob è il gatto più intelligente e intraprendente che James abbia mai incontrato e gli insegnamenti più importanti li deve proprio a lui. Giorno dopo giorno, è come se Bob gli indicasse la direzione giusta, dandogli una ragione per vivere, per sorridere. E forza e affetto nei momenti più difficili. Anche adesso che la loro vita assomiglia a un sogno, Bob non smette di regalargli straordinarie lezioni di vita. Un libro intenso e magico come la vita, per riscoprire la gioia delle piccole cose e il vero significato del Natale.

Sessualità, unioni omosessuali, contraccezione, coppie di fatto, nuove famiglie, ma anche libertà religiosa, ecologia, finanza, nuove povertà e nuove schiavitù. Sono argomenti spinosi, che mettono a confronto libertà di coscienza e dottrina cristiana. Papa Bergoglio offre la sua lettura inedita, improntata a una visione teologica profondamente riformatrice. E una apertura umana e religiosa, che interessa sempre di più anche i non credenti e che suscita accesi dibattiti dentro e fuori la Chiesa. Il saggio Chi sono io per giudicare? offre spunti di riflessioni per chi ama approfondire i temi della nostra società.

Se mistero e suspence vi affascinano non potete farvi scappare il bestseller firmato da Paula Hawkins La ragazza del treno, dal quale è stato tratto anche l’omonimo film. Rachel ogni mattina prende lo stesso treno, che la porta dalla periferia di Londra al suo grigio lavoro in città. Quel viaggio sempre uguale è il momento preferito della sua giornata. Seduta accanto al finestrino, può osservare, non vista, le case e le strade che scorrono fuori. Ma un giorno da quel finestrino vede qualcosa che non avrebbe dovuto vedere…

Passiamo tanto tempo a inseguire sogni che ci sfuggono di mano, una felicità che non si lascia catturare. E poi capita che il meglio della vita si sveli in un attimo, magari nella magia di un incontro inatteso. In dieci e lode Sveva Casati Modignani racconta l’incontro tra Lorenzo e Fiamma, sorpresi da un amore che nemmeno loro, forse, credevano più possibile. Attraverso la loro vicenda, vediamo uno spaccato dell'Italia di oggi, quella della crisi della scuola e dell'economia, ma anche quella fatta di persone pronte a rimboccarsi le maniche e decise a non arrendersi.

Se amate i temi sociali, curiosità e vi affascinano le vicende della Gran Bretagna Antonio Caprarica saprà guidarvi in un “viaggio” molto interessante. In Elisabetta svela vela amori, intrighi e segreti della sovrana impassibile mentre ne Il romanzo dei Windsor racconta amori, intrighi, tradimenti in trecento anni di favola reale.
Insomma, buon Natale con Pickwic!!

25 grammi di felicità. Come un piccolo riccio può cambiarti la vita

Massimo Vacchetta, Antonella Tomaselli

25 grammi di felicità. Come un piccolo riccio può cambiarti la vita

Chi sono io per giudicare? Perché voglio che la Chiesa sia inquieta

Papa Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Chi sono io per giudicare? Perché voglio che la Chiesa sia inquieta

Intramontabile Elisabetta

Antonio Caprarica

Intramontabile Elisabetta

Il romanzo dei Windsor. Amori, intrighi e tradimenti in trecento anni di favola reale

Antonio Caprarica

Il romanzo dei Windsor. Amori, intrighi e tradimenti in trecento anni di favola reale

La ragazza del treno

Paula Hawkins

La ragazza del treno

Dieci e lode

Sveva Casati Modignani

Dieci e lode

Un dono speciale di nome Bob

James Bowen

Un dono speciale di nome Bob

COMMENTI:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Natale è Pickwick


Sì, Natale è Pickwick. "Perché?" vi chiederete. Semplice: Pickwick risponde a tutte le esigenze che nascono nel periodo delle feste più belle e......

Prepariamoci al Natale con Pickwick!


Non vogliamo necessariamente suggerirvi di regalare un libro Pickwick ad amici e parenti (anche se non esiste regalo più apprezzato e coinvolgente......

Guida al Pickwick perfetto per Natale!


Che ci sia un Pickwick per ciascuno di noi, ormai lo sappiamo. Ma ecco una breve guida per Natale che vi farà azzeccare i regali perfetti per amici......