La gente felice legge e beve caffè (da libro a film)

Pubblicato il:
17 aprile 2015

Categoria:
Pickwick da vedere

Commenti:
   

Condividi:
">TW FB GP

La storia è una di quelle davvero difficili da dimenticare: una famiglia perfetta, una donna soddisfatta della propria vita e un incidente che stronca la vita a un  uomo e una bambina. Ma poi si va avanti. Quando il dolore ha finito di trovare nutrimento nel ricordo e nello struggimento (ma passare mai, il dolore di una perdita non passa mai) la vita ricomincia a scorrere e torna lì, in una libreria nel cuore di Parigi chiamata “La gente felice legge e beve caffè”.

Che è il titolo del primo romanzo di Agnès Martin-Lugand di cui il produttore americano Harvey Weinstein ha appena acquisito i diritti cinematografici. Il caffè (si legge su Le Figaro) è dunque stato versato a fiumi all’annuncio di questa notizia negli uffici dell’editore francese che ha pubblicato il libro nel 2013.

Weinstein & Co. ha all’attivo successi strepitosi, come The Artist e Il discorso del Re. In più è raro che un libro francese goda di tutta quest’attenzione. Ci si ricorda soprattutto di un caso: il bestseller di Marc Levy Se solo fosse vero (film del 2005 prodotto da Spielberg).
Il romanzo di Agnès Martin-Lugand, psicologa prima che scrittrice, ha avuto un notevole successo fin dagli esordi: prima autopubblicato perché rifiutato da tutti gli editori, ha venduto solo in Francia 300.000 copie. 
E ora sbraca in America dove, per necessità di sintesi, viene chiamato “Happy People”.
In attesa di vedere in film, uscirà a maggio il nuovo romanzo di Agnès Martin-Lugand: La felicità sulla punta delle dita. (Sperling & Kupfer)


 

La gente felice legge e beve caffè

Agnès Martin-Lugand

La gente felice legge e beve caffè

COMMENTI:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

La gente felice legge e beve caffè


Quello che renda la gente felice non possiamo saperlo. Certo che quando quando qualcuno è felice, si rilassa e si dedica a se stesso, facendo una......

La legge della notte


«La legge della notte riaggancia la qualità dei lavori migliori, e riesce a spezzare l'impressione di déjà-vu- una carriera gangsteristica......

Perdersi: il libro diventa film


TOCCANTE, STRAORDINARIA, SENZA SBAVATURE: “Più intensa che mai” - Variety Sono unanimemente entusiastici – da una parte all’altra......