LA CADUTA

Pubblicato il:
19 maggio 2016

Categoria:
Amici da incontrare

Commenti:
   

Condividi:
">TW FB GP

“Natale veniva una volta al mese all’Unità Casi Irrisolti, quando il tenente in veste di Santa Claus, faceva il giro della stanza assegnando i casi come se fossero regali alle sei squadre di detective.”
E alla sesta squadra, quella di Harry Bosch e David Chu, sono affidati i casi speciali, quelli in cui è richiesta una particolare esperienza. Come quello di Lily Price che, ne La caduta, è una ragazza assassinata oltre vent’anni anni prima, e sul cui cadavere viene rintracciato il dna di una maniaco sessuale. Il problema è che il potenziale colpevole, ai tempi dell’omicidio, era un bambino.
Bosch dovrà impegnarsi a fondo per venirne a capo anche perché, questa volta, è costretto ad accettare anche il caso di un omicidio (o suicidio?) del figlio di un politico che s’intreccia con la prima indagine. Un Harry Bosch al suo meglio che conferma la sua popolarità anche in occasione dell’uscita della novità di Michael Connelly, e in contemporanea con la serie televisiva in onda su Premium Crime che vede il detective come protagonista. La novita Piemme >>La strategia di Bosch>>ne abbiamo parlato qui.

La caduta

Michael Connelly

La caduta

COMMENTI:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

La svolta


Come nel thriller La lista, ne La svolta, eccezionale romanzo di Michael Connelly, il detective Harry Bosch e......

La lista


Connelly sa come catturare sin dall'inizio l'attenzione del lettore e intrecciare con maestria le storie dei personaggi.

L'arte di correre sotto la pioggia


“Fu un inverno particolarmente difficile per me. Saranno state le scale del palazzo in cui abitavamo. O magari il mio difetto genetico che......