Il romanzo dei Windsor

Pubblicato il:
13 ottobre 2014

Categoria:
Amici da incontrare

Commenti:
   

Condividi:
">TW FB GP

Bertie Edward non sembrava proprio adatto al trono d’Inghilterra. Neanche sua madre, la regina Vittoria, aveva buone parole per lui: fannullone, debole, intellettualmente pigro e "bello non posso proprio dirlo di lui, con quella testa penosamente piccola e stretta".
Nonostante tutto, nel 1901 indossò la reale corona, ma sono pochi gli studiosi che oggi si occupano della sua eredità politica. Mentre un pubblico molto più ampio può ammirare un altro tipo di eredità, che precisamente si trova esposta al Museo dell’erotismo di Parigi: una poltrona dell’amore per un Mr Grey di inizio secolo.
Perché Bertie, o re Edoardo VII, viene oggi ricordato più per le sue spericolate avventure sessuali: una lunga lista di aristocratiche, sartine e attrici, ma anche prostitute, testimonia la sua inesauribile attività amatoria. Ma, tra uno scandalo e l’altro, il Prince of Pleasure finì (e fece finire le sue amanti) diverse volte nei guai…
 
In oltre trecento anni di storia, nessuno ha lavorato più alacremente degli stessi membri della famiglia reale dei Windsor per demolire l’immagine della dinastia: una serie di veri campioni di dissipatezza e follia, di cui Bertie è solo un esempio.
​In questo libro Antonio Caprarica ci racconta la saga dei Windsor, costellata di personaggi memorabili e colpi di scena.

Il romanzo dei Windsor. Amori, intrighi e tradimenti in trecento anni di favola reale

Antonio Caprarica

Il romanzo dei Windsor. Amori, intrighi e tradimenti in trecento anni di favola reale

COMMENTI:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

"A casa" un romanzo di Toni Morrison


Quando Frank Money entra nell’esercito, si lascia alle spalle non solo un mondo che gli va troppo stretto, ma anche l’adorata e fragile......

Il linguaggio segreto dei cani


Graeme Sims è sicuramente il dog trainer più famoso del mondo elo è diventato grazie suo metodo dolce e innovativo. Sims ha fatto......

Il viaggio inizia da PICCOLI


Dal 28 giugno Pickwick dà il benvenuto ai libri per ragazzi: alcuni tra i libri degli ultimi più amati dai ragazzi entrano nella nostra......