Domenica d'agosto (che caldo fa...)

Pubblicato il:
28 luglio 2016

Categoria:
Amici da incontrare

Commenti:
   

Condividi:
">TW FB GP

C'è chi adora il caldo e solo con 45 gradi all'ombra sta bene; c'è chi il caldo, invece, proprio non lo sopporta e imposta la temperatura di casa intorno ai 18 gradi (perché anche in montagna, d'estate, fa caldo). Ma per tutti l'estate rappresenta il momento dell'anno in cui si possono dedicare più ore alla lettura, spossati e spalmati (di crema solare) sopra un lettino in spiaggia, o refrigerati in una cella frigo.
Cosa leggere? Libri Pickwick sicuramente, perché sono belli, leggeri, colorati e appetitosi come macarons. Ecco alcune nostre proposte.

Se l'estate è nostalgica, perché vi vengono in mente i falò di quando eravate giovani e strimpellavate sulla chitarra, allora fa per voi JOYLAND di Stephen King.

Se l'estate è romantica e volete concedervi una seconda occasione per innamorarvi, prendete LA SECONDA ESTATE di Cristina Cassar Scalia. Non ve ne pentirete.

Se l'estate è letteraria
e riflessiva, serve VIAGGI DI NOZZE del Premio Nobel per la letteratura Patrick Modiano.

Se l'estate è familiare... sarà poi vero il detto "parenti-serpenti"? Eppure proprio un viaggio potrebbe essere l'unico modo che ha una madre per ricostruire un rapporto con i propri figli. I PECCATI DI UNA MADRE di Danielle Steell.

Se l'estate è mediterannea, un libro di Sveva Casati Modignani raccoglie tutti i sapori della nostra terra, dalle Modonie in Sicilia fino ai vigneti del Nord Italia. Una storia che ha il gusto della vita: LA VIGNA DI ANGELICA.

Se l'estate è sportiva, leggete IL PUNTO VINCENTE di Novak Djokovic per scoprire come un bravo tennista è diventato un grande campione.

In ogni caso, leggete!

Joyland

Stephen King

Joyland

La seconda estate

Cristina Cassar Scalia

La seconda estate

Viaggio di nozze

Patrick Modiano

Viaggio di nozze

La vigna di Angelica

Sveva Casati Modignani

La vigna di Angelica

I peccati di una madre

Danielle Steel

I peccati di una madre

Il punto vincente. La mia strategia per l'eccellenza fisica e mentale

Novak Djokovic

Il punto vincente. La mia strategia per l'eccellenza fisica e mentale

COMMENTI:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pickwick: un libro fa primavera (e aiuta a stare meglio)


Premessa: c’è un Pickwick adatto ad ogni stato d’animo e siamo qui per dimostrartelo. Se la primavera ha portato con sé un nuovo amore e......

After: una storia travolgente, un amore infinito, un romanzo che indimenticabile!


Raccontare AFTER non è facile perché dietro al titolo del romanzo (e della saga) si cela il mondo di una giovane scrittrice, Anna Todd, che con il......

Promettimi che ci sarai


"Adesso ho quindici anni, ma quel pomeriggio ne avevo ancora quattordici. Greta ne aveva sedici. Era il 1986, dicembre avanzato, e da sei mesi......