Semina il vento

Pubblicato il:
30 luglio 2013

Categoria:
Città da visitare

Commenti:
   

Condividi:
">TW FB GP

Giacomo e Shirin si sono conosciuti a Parigi. Tra loro nasce un amore intenso, che li accompagnerà fino al grande passo del matrimonio e alla decisione di trasferirsi in Italia, nel piccolo paese sulle montagne piemontesi da dove Giorgio proviene.

Shirin, figlia di una ricca famiglia iraniana, si sente inizialmente di nuovo a casa, e Giacomo rinsalda il legame con la sua terra e le sue radici. Fino a quando la paura e l’ignoranza hanno il sopravvento anche in quel piccolo angolo ai margini del mondo, dove il fanatismo religioso e l’intolleranza serpeggiante di quella piccola comunità trascinano a poco a poco la coppia in un abisso sempre più nero, in cui di quell’amore rimarrà solo un tormentato ricordo.

Leggete l’intervista su questo romanzo ad Alessandro Perissinotto, quest’anno finalista al Premio Strega con Le colpe dei padri.
>>vai su Repubblica.it per scoprire cosa dice l'autore



Semina il vento

Alessandro Perissinotto

Semina il vento

COMMENTI:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Dove il vento grida più forte


"La Groenlandia e io ci siamo trovati, ora lo so. Spesso ci accorgiamo di qualcosa solo quando qualcuno, magari anni più tardi, ce lo......

Il giardino dei segreti


Kate Morton è un’autrice unica. Racconta storie che nutrono l’immaginazione, accarezzano il cuore e diventano bestseller. In tutto il mondo. I suoi romanzi sono pubblicati in trentotto Paesi e hanno venduto oltre sette milioni e mezzo di copie. Un successo internazionale che trae ispirazione dai grandi classici. Storie di famiglia, piene di intrigo e mistero, che intrecciano passato e presente in perfetto stile neo-gotico.

Il gioco delle verità


Milano sullo sfondo di un conflitto e un confronto tra diverse generazioni di donne.