Il gioco delle verità

Pubblicato il:
1 luglio 2013

Categoria:
Città da visitare

Commenti:
   

Condividi:
">TW FB GP

Leggi la rassegna stampa:
gioco-il-giorno_sveva.pdf

Il gioco delle verità è il ventisettesimo romanzo di Sveva Casati Modignani, riproposto in edizione Pickwick per una lettura piacevole durante l’estate.
La storia è ambientata a Milano, città amatissima dalla scrittrice, e un luogo fittizio, in Brianza, chiamato Tavernolo; al centro, come spesso accade nei romanzi di Sveva Casati Modignani, le donne. L’intreccio è il rapporto tra Malvina, psicoterapeuta che ha vissuto le battaglie femministe del ’68 e sua figlia Roberta, a cui la madre cede la sua libreria in Porta Vittoria, negli anni della contestazione luogo di ritrovo delle femministe.

Cosa è cambiato rispetto a quegli anni? Ecco due generazioni a confronto e sullo sfondo le considerazioni di un’autrice, sulle donne, ma anche su Milano, la sua città.
“In centro ci sono troppi negozi d’abbigliamento: una vetrina delle vanità. Gli stilisti l’hanno snaturato. Fanno le notti della moda. E le notti del pensiero?”.

(intervista a Il Giorno – Milano. Aprile 2009)

Il gioco della verità

Sveva Casati Modignani

Il gioco della verità

COMMENTI:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Il giardino dei segreti


Kate Morton è un’autrice unica. Racconta storie che nutrono l’immaginazione, accarezzano il cuore e diventano bestseller. In tutto il mondo. I suoi romanzi sono pubblicati in trentotto Paesi e hanno venduto oltre sette milioni e mezzo di copie. Un successo internazionale che trae ispirazione dai grandi classici. Storie di famiglia, piene di intrigo e mistero, che intrecciano passato e presente in perfetto stile neo-gotico.

IL MERCANTE DI STOFFE


1320, Barcellona. Sullo sfondo di una città viva, traboccante di opportunità quanto di minacce, Jaume Miravall inizia la sua avventura alla......

Dove il vento grida più forte


"La Groenlandia e io ci siamo trovati, ora lo so. Spesso ci accorgiamo di qualcosa solo quando qualcuno, magari anni più tardi, ce lo......