Autumn in Pickwick

Pubblicato il:
10 ottobre 2017

Categoria:
Amici da incontrare

Commenti:
   

Condividi:
">TW FB GP

Le prime giornate fredde, tazza di tè fumante in mano: l’autunno è la stagione ideale per leggere. Ma quali titoli scegliere? Il catalogo Pickwick offre opportunità per tutti i gusti ad un prezzo accessibile.
Si sa che il rientro in città dopo le ferie estive è sempre un momento di stress. L’autunno può essere la stagione dove ritrovare un proprio equilibrio. Come? Prima di tutto agendo sulla nostra mente, eliminando tutto le ansie accumulate. Ne I segreti della mente calma, Matthieu Ricard, il monaco buddista definito «l'uomo più felice del mondo», condivide con noi la sua esperienza, proponendoci un'iniziazione concreta alla meditazione. Questa pratica dona serenità e benessere interiori, che influenzano positivamente la nostra salute, le capacità intellettuali, i rapporti sociali e affettivi.

Per chi ama le storie d’amore Dieci e lode, di Sveva Casati Modignani, è il libro ideale per passare pomeriggi sognando ad occhi aperti. Lorenzo e Fiamma: il professore e la donna dei libri. Attraverso la loro vicenda, vediamo uno spaccato dell'Italia di oggi, quella della crisi della scuola e dell'economia, ma anche quella fatta di persone pronte a rimboccarsi le maniche e decise a non arrendersi. Il destino intreccerà le vite di Lorenzo e Fiamma servendosi proprio di un libro e premiandoli con un amore capace di ripagarli di tante esperienze difficili. Finché potranno sfiorare con dita leggere la felicità che meritano.

Per chi ama i thriller ecco un titolo delle signore del crime, Mary Higgins Clark e Alafair Burke, Così immobile tra le mie braccia. La bella studentessa e aspirante attrice Susan viene trovata morta in un parco, i sospetti cadono subito sull'ambiguo fidanzato. Mancano però le prove. Vent’anni dopo il caso viene riaperto e verranno a galla verità pericolose.

Ad Ottobre 2017 sarà in Italia lo scrittore Nicholas Sparks, quale occasione migliore per scoprire o riscoprire i suoi titoli? Nei tuoi occhi è un romanzo inteso con un tocco di mistero, dove entrambi i protagonisti hanno voglia e bisogno di innamorarsi, dall'altro sono frenati dalla paura, dal timore, che si frappone tra loro - a volte - come un muro. Un grande Sparks, con una nota di thriller che cattura dalla prima all'ultima pagina.

Per tutti gli appassionati di Stephen King proponiamo Notte buia, niente stelle, un romanzo dove lo scrittore esplora la psiche di donne forti che non accettano i soprusi e, quasi sempre, trovano la propria rivalsa e che non coincide per forza con un "lieto fine".

E per finire Caterina Sforza, personaggio storico importante dell’Italia del tardoquattrocento, è protagonista carismatico del romanzo La bastarda degli Sforza di Carla Maria Russo. Donna ribelle e battagliera, capace di tutto pur di difendere la propria signoria, la propria vita e quella dei propri figli, Caterina rappresenta una figura di grande interesse per i lettori italiani.

Nei tuoi occhi

Nicholas Sparks

Nei tuoi occhi

Dieci e lode

Sveva Casati Modignani

Dieci e lode

Notte buia, niente stelle

Stephen King

Notte buia, niente stelle

Così immobile tra le mie braccia

Mary Higgins Clark, Alafair Burke

Così immobile tra le mie braccia

La bastarda degli Sforza

Carla Maria Russo

La bastarda degli Sforza

I segreti della mente calma

Matthieu Ricard

I segreti della mente calma

COMMENTI:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Natale è Pickwick


Sì, Natale è Pickwick. "Perché?" vi chiederete. Semplice: Pickwick risponde a tutte le esigenze che nascono nel periodo delle feste più belle e......

Pickwick: un libro fa primavera (e aiuta a stare meglio)


Premessa: c’è un Pickwick adatto ad ogni stato d’animo e siamo qui per dimostrartelo. Se la primavera ha portato con sé un nuovo amore e......

Se l'ami, dillo con un Pickwick!


Non c'è situazione che Pickwick non sia in grado di affrontare. Non c'è ricorrenza che non trovi in Pickwick una soluzione perfetta. Un esempio?......